Refund policy

Cambi e Resi

PER EFFETTUARE IL RESO DI UN ORDINE O DI ALCUNI CAPI PRESENTI NELL'ORDINE, BISOGNA CONTATTARE IL SERVIZIO CLIENTI CHE FORNIRÀ TUTTE LE MODALITÀ E INFO IN MERITO.

SI RICORDA CHE:


I prodotti sono sotto la responsabilità del cliente che dovrà utilizzare la diligenza del buon padre di famiglia per tutto il tempo in cui la merce resta nelle sue mani. Una volta che i prodotti ritornano ai nostri magazzini ne verranno verificate le condizioni. in caso di manomissioni e/o difetti provenienti da uso improprio dei beni, l'azienda potrà richiedere la differenza della svalutazione subita dai prodotti o decidere di rispedirlo al Cliente.


Ogni pacco che torna viene aperto e filmato per evitare qualsiasi fraintendimento. Nel caso in cui i capi dovessero arrivare nei nostri magazzini sprovvisti di etichetta o busta originale o sporchi, il capo verrà rispedito al mittente a carico di quest'ultimo. Verranno rispediti anche capi che dovessero essere stati lavati.



RESI

È POSSIBILE EFFETTUARE IL RESO TOTALE O PARZIALE.

  1. In conformità all’art. 52 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (il “Codice del Consumo”), il cliente consumatore dispone di un periodo di quattordici giorni per recedere dal contratto, decorrenti dal giorno di ricezione dei prodotti acquistati. Per rispettare tale termine, è sufficiente che il Cliente Consumatore invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del suddetto periodo.
  2. In conformità all’art. 54 del Codice del Consumo, il cliente consumatore potrà esercitare il diritto di recesso utilizzando, a propria scelta, una delle seguenti modalità:
  3. a) trasmissione a mezzo posta elettronica ordinaria di una dichiarazione esplicita con la quale si informa LasGym della volontà di recedere dal contratto di acquisto presso l’indirizzo mail customer@lasgym.com.

    b) invio a mezzo posta ordinaria A/R a LasGym SRL di una dichiarazione esplicita della decisione di recedere dal contratto, presso 
  4. Ai sensi dell’art. 54 del codice del consumo, in tali ipotesi, sarà ad esclusivo carico del cliente l’onere di provare il corretto e tempestivo esercizio del diritto di recesso.
  5. Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:
    a. il diritto di recesso deve essere regolarmente esercitato entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti seguendo una della modalità sopra indicate;
  6. i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati;

c, in ogni caso, i prodotti devono essere conformi ai requisiti indicati all’art. 24, che segue, sulle verifiche di conformità dei prodotti restituiti;
d. i prodotti resi non devono essere diversi da quelli acquistati;
e. i prodotti non devono essere stati acquistati per finalità di rivendita;
f. il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti con il sigillo monouso che costituisce parte integrante del bene (rammentiamo che tutti i prodotti messi in vendita da LasGym sono muniti di cartellino identificativo fissato con sigillo monouso, che costituisce parte integrante del bene. Ricordiamo pertanto di provare il prodotto senza togliere il cartellino ed il relativo sigillo, perché non saranno accettati i prodotti resi che ne sono sprovvisti);
g. i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;
h. i prodotti resi devono essere consegnati ad LasGym entro quattordici (14) giorni che decorrono da quando il cliente ha comunicato a LasGym la sua decisione di recedere dal contratto;
i. i prodotti non devono essere danneggiati.

  1. In conformità all’art. 56 del Codice del Consumo, se il cliente ha rispettato tutte le condizioni richieste, LasGym rimborserà integralmente il prezzo dei prodotti acquistati, restando a carico del cliente unicamente le spese del reso, vale a dire quelle per la restituzione a LasGym dei prodotti acquistati.
  2. In caso di reso, il consumatore dovrà rendere anche regali e campioni contenuti nel pacco oggetto di promozioni. In caso contrario saranno addebitati al cliente consumatore i costi degli stessi ( da valutare di volta in volta in base al prodotto oggetto del regalo e/o promozione).
    7. Il cliente consumatore può decidere di utilizzare lo spedizioniere che preferisce per restituire i prodotti che intende restituire. I costi di spedizione restano ad esclusivo carico del cliente e resterà a suo carico altresì la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.
  3. 8. Il Cliente Consumatore dovrà spedire i beni o consegnarli a 

senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui ha comunicato a LasGym SRL il suo recesso dal contratto.

  1. Dopo che LasGym avrà ricevuto il reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, il cliente consumatore riceverà una e-mail di conferma di accettazione del reso e LasGym procederà al rimborso integrale nel più breve tempo possibile, e comunque entro quattordici (14) giorni dalla data di accettazione del reso da parte di LasGym, a condizione che il recesso sia avvenuto nel rispetto delle condizioni di cui agli art. 22, 23 e 24 delle presenti condizioni di vendita.
    10. Qualora sia riscontrata la sussistenza di una diminuzione di valore dei prodotti restituiti a norma del paragrafo che precede, LasGym invierà una e-mail al cliente in cui sarà comunicato l’importo detratto a titolo di decurtazione del rimborso e LasGym procederà al rimborso del valore residuo del bene.
    11. Resta inteso che nel caso il reso avvenga per un difetto di fabbrica del prodotto, tutte le spese relative alla riconsegna del prodotto e/o alla sua sostituzione saranno a carico di LasGym SRL